10 Novembre 2023MJF2023

Israel Varela “Frida en silencio“

10 Novembre 2023 - ORE 22.00

Venerdì 10 NOVEMBRE ORE 22.00
Fonderie Teatrali Limone – Moncalieri
Indirizzo: Via Edoardo de Filippo – Moncalieri
Telefono: 011/5169496

Ingresso a pagamento

ACQUISTA I BIGLIETTI

Israel Varela “FRIDA EN SILENCIO“
Omaggio a FRIDA KAHLO

Israel Varela batteria, voce, poesie
Rita Marcotulli pianoforte
Ares Tavolazzi contrabbasso
Anabel Moreno ballo flamenco 


FRIDA EN SILENCIO

Il progetto “Frida en Silencio” nasce da un’idea di Israel Varela, batterista, cantante, compositore messicano in un emozionante omaggio a Frida Kahlo, la celebre pittrice messicana la cui arte è intrisa di passioni, profondo vissuto e una tormentata vita amorosa. Un concerto coinvolgente con macchina da scrivere, batteria, ballo flamenco e contemporaneo, canto, pianoforte, poesia e contrabbasso, durante il quale si riesce a sentire, da vicino, la vita di questa grandissima artista: a far sognare gli spettatori, i brani inediti composti da Israel Varela sui singoli episodi della vita di Frida, comprese le sue intense lettere d’amore al marito Diego Rivera

Insieme a Varela sul palco, un grande cast: una delle pianiste più acclamate al mondo Rita Marcotulli, da poco nominata dal Presidente Mattarella “Ufficiale della Repubblica Italiana” per i suoi successi musicali in ambito nazionale e internazionale, il mitico bassista e contrabbassista ex-membro storico del gruppo AREA, Ares Tavolazzi, al contrabbasso, ed infine la virtuosa ballerina spagnola Anabel Moreno.

Israel Varela 

Vincitore dell’EuroLatin Award, Varela è uno dei maggiori esponenti internazionali di flamenco-jazz drumming. Da decenni impegnato in tour mondiali che hanno toccato oltre 30 Paesi, sui palchi dei più grandi teatri e festival jazz con artisti come Charlie Haden, Pat Metheny, Yo Yo Ma, Mike Stern, ecc. Il suo stile strumentale e compositivo coniuga in maniera assolutamente perfetta jazz, latin e flamenco. La sua voce ha il potere di incantare e rendere ancora più mistico e profondo il senso della sua musica.

Acquista il biglietto

 

Pulsante per tornare all'inizio