Domenica 10 Novembre 2024
Casa Zoe
Salita Padre Denza, 9 – Moncalieri
inizio esplorazione ore 10.00
Laboratorio indirizzato ai bambini intitolato “Plastic Vibrations” condotto da Martin Mayes. I bambini saranno coinvolti attivamente nella realizzazione di strumenti musicali a partire da materiali di riciclo.
PLASTIC VIBRATIONS
Un’esplorazione della presenza della plastica nelle nostre vite – quanto può essere utile per fare musica? – abbinato ad un confronto con gli altri materiali che passano sotto le nostre mani, per arricchire la nostra consapevolezza delle ricchezze sonore del mondo di scarto che ci circonda. Un laboratorio di fiabe e giochi in musica.
MARTIN MAYES
corno, corno delle alpi e workshop leader
Musicista attivo da più anni in progetti che affrontano molti aspetti della vita, dal “SchubertEcho” – progetto teatrale per cantanti dell’opera lirica in pensione creato con il regista Carsten Ludwig a Hellerau, Dresda nel 1997, al concerto in solo “Esodo” commissionatogli dal Fano Jazz Festival del 2021; dal progetto multi-disciplinare “Viaggio sulle Orobie” (2013-2018), alla collaborazione dal 2019 di Legambiente per il Carovana dei Ghiacciai (eletto testimonial nel 2022), alla collaborazione con il gruppo folk-rock valdostano L’Orage per il Trento Film Festival 2023.
Esplora da sempre le potenzialità musicali degli spazi e degli oggetti.