MJF2022

La notte nera “Jazz a Corte”

Quest’anno ad aprire il Festival SABATO 29 OTTOBRE sarà la maratona musicale che assumerà il nome de La Notte Nera “JAZZ a CORTE” per descrivere al meglio i Luoghi più belli e suggestivi del Centro Storico della Città di Moncalieri.

12 ore di Musica Gratuite No Stop a partire dalle ore 17,00
200 Musicisti da tutta Italia
25 Concerti Originali presenti in 7 Corti
3 Piazze
3 Vie
6 Locali “Aperitivi in Jazz” nel centro storico della Città

Sfrutteremo tutte le bellezze architettoniche di Moncalieri fra queste il Castello Reale di Moncalieri con il Giardino delle Rose, il Palazzo Comunale con quattro Corti, ed altre tre Corti private della Città, in modo da dare l’opportunità al maggior pubblico possibile di non privarsi della musica, senza però creare assembramenti in alcuni punti ad impatto acustico “Zero” attraverso cuffie Silent System con il Dj set Jazz. 

Questo evento vuole essere un modo per respirare musica in luoghi caratteristici della Città, luoghi forse a volte visti troppo di fretta, senza soffermarsi ad ammirarli davvero, ma vuole anche essere un modo per scoprirne di nuovi, piccoli angoli nascosti che mai avremmo immaginato potessero essere così vicino a noi. 
Il Moncalieri Jazz Festival intende ricordare e non dimenticare…a tal proposito abbiamo pensato di assegnare ad ogni Corte il nome di un’artista jazz piemontese scomparso, per rendere omaggio a chi ha lasciato un segno sul nostro territorio con la propria musica.
Non a caso abbiamo avuto l’onore di ospitare all’interno del nostro Festival, nel corso degli anni, molti di questi musicisti e tra essi troviamo Gianni Basso, Mario Tavella e Andrea Allione, Maurizio Lama e Franco Fayenz, Gigi Di Gregorio, Sergio Bevione, Giulio Camarca, Pino Russo, Dino Pelissero, Johnny Capriuolo – Pippo Colucci e Gianni Bogliano

Pulsante per tornare all'inizio