MJF2024Gran concerto

Riot Blues Band

Centro Storico

Centro Storico
Piazza Vittorio Emanuele II

Grande Concerto: Tributo ai Blues Brothers

Riot Blues Band – con la partecipazione straordinaria della vocalist Roberta Bacciolo


Ore 22,00
Concerto Gratuito

Alessio Suzzi (Jake Blues)
Maurizio Ferraglio (Elwood Blues)
Antyonerllo Balata (chitarra)
Geri Ricci (basso el.)
Roberto Cavalli (tastiere)
Elvin Betti (batteria)
Fausto Oldani (sax contralto)
Roberto Pikka Piccaluga (sax tenore)
Guido Ognibene (tromba)
Daniele Zamenga (trombone)

 

 


La Riot Blues Band è una formazione musicale dedicata a rendere omaggio ai leggendari Blues Brothers e al loro iconico film. Fondata da un gruppo di musicisti appassionati di blues, soul e rhythm & blues, la band ricrea l’energia e lo spirito travolgente del duo Jake ed Elwood Blues, portando sul palco la stessa esplosiva combinazione di musica e divertimento che ha reso il film un classico senza tempo.

Storia e Formazione

La Riot Blues Band nasce dalla comune passione per il sound inconfondibile dei Blues Brothers e per i grandi classici della musica americana degli anni ’60 e ’70. La formazione riproduce fedelmente il repertorio del celebre duo, includendo brani iconici come “Everybody Needs Somebody to Love”, “Soul Man”, “Gimme Some Lovin'”, e molti altri successi che hanno segnato un’epoca. Il gruppo è composto da talentuosi musicisti, ognuno con una solida esperienza alle spalle, uniti dalla volontà di far rivivere le atmosfere del film del 1980 diretto da John Landis. La band è caratterizzata da una sezione fiati potente e da un ritmo incalzante, in grado di far scatenare il pubblico a ogni performance. I membri, spesso in abiti fedeli ai personaggi, completano lo spettacolo con una scenografia e una presenza scenica che riproducono l’autenticità del mito Blues Brothers.


Servizio NAVETTA GRATUITO della ditta Linea Azzurra

  1. Partenza da Piazza Panissera (parcheggio cimitero Moncalieri)
  2. Arrivo Piazza Baden Baden (e ritorno).

*  Centro Storico: Area di svolgimento della manifestazione La Notte Nera “Jazz a Corte”

Servizio navetta gratuito della ditta Linea Azzurra a partire dalle ore 16.00 sino alle ore 02.00 con cadenza ogni 20 minuti. Valido solo per la giornata di SABATO 02 Novembre 2024

Back to top button